PR.I.ME è un progetto di ricerca azione, finanziato dal Dipartimento Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri, rivolta agli studenti universitari dell’università sapienza di Roma, realizzato dall’ASL Roma 1 in collaborazione con il Dipartimento di Psicologia Dinamica, Clinica e Salute e dell’Università di Chieti.
Lo scopo di PR.I.ME è quello di contenere il rischio di dipendenze potenziando i fattori protettivi nell'ambito del consumo di sostanze.
Il progetto si compone di tre parti:
- Survey Online: Quali sono le rappresentazioni, conoscenze e credenze sulle sostanze all’Università? Questionario on line Esplorativo Anonimo Autosomministrato compilabile da studenti e studentesse per rispondere a questo quesito e poter costruire interventi ‘su misura’
LINK: https://neurosciences.eu.qualtrics.com/jfe/form/SV_bgyhEY7mFsKrJbg
- Screening: Quali sono i fattori di rischio e di protezione individuali nell’ambito delle dipendenze? E’ offerta la possibilità di uno screening valutativo per conoscere i propri punti di forza e di vulnerabilità. Compila il form a questo link per poter essere ricontattato e poter effettuare lo screening GRATUITO:
LINK: https://neurosciences.eu.qualtrics.com/jfe/form/SV_ey4hCFTNYoGk874
- Laboratori esperenziali: partecipare a laboratori aperti e gratuiti, gestiti da conduttori esperti per condivisione e sviluppo di strumenti di conoscenza di emozioni e motivazioni. Compila il form a questo link per poter essere ricontattato.
LINK: https://neurosciences.eu.qualtrics.com/jfe/form/SV_ey4hCFTNYoGk874
PER MAGGIORI INFORMAZIONI VISITA IL SITO WEB DEDICATO: https://prime.aslroma1.it/il-progetto